Home Forum LA CAROVANA DEI PACIFICI Le prossime tappe della Carovana

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Emanuela Bussolati Emanuela Bussolati 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Admin Giorgia
    Admin Giorgia
    Keymaster

Testo di prova da modificare

Foto del profilo di Emanuela Bussolati
    Emanuela Bussolati
    Moderatore

I Pacifici stanno per invadere un quartiere di Parma che fu protagonista di una straordinaria azione di volontariato giovanile (perfino i dodicenni diedero una mano), in occasione dell’alluvione tremenda il 13 ottobre 2014. Su un significativo libro di fotografie scattate da Roberto Perotti, un anziano testimone scrive:”Adessa chi, m’vena un dubi, ch’l’è po’ anca un paradoss,ohe vrù ‘l Bagansa, par capir che po’ i giovon in n’en balòss”.
    Bene, in questo quartiere, un gruppo di mamme ha risuscitato la biblioteca della scuola… e che biblioteca! Si chiama Bibliomondo e ha festeggiato quest’anno un compleanno importante, quello dei cinque anni.In questo quartiere un altro gruppo di mamme, ha aperto un circolino per gli studenti che devono restare a scuola nel pomeriggio e che finivano per non saper che fare all’intervallo, richiamando ovviamente illegale interessato ai giovani. Anche io ho preso un caffè al circolino e ho visto la sala dove i gruppi musicali possono suonare gratis. Ho visto la biblioteca e ho giocato con i bambini. VAnja Passerini, una delle volontarie della Biblioteca, anima di questa meravigliosa impresa ha conosciuto i Pacifici e ora mi scrive:
    “Ho seguito dalla pagina fb le vicende di Negrar, con grande voglia di partecipare in verità è grande curiosità per le belle esperienze che avete condiviso.
    Intanto a novembre invadiamo il quartiere di Pacifici! Ti manderò del materiale di testimonianza.”
    Aspettiamo le foto e i pensieri di questi Pacifici coraggiosi, pronti a dare una mano per stare tutti meglio, insieme.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti